MODIFICA DI
UN NOME A DOMINIO .IT
La richiesta di modifica
del nome a dominio (es. cambiare il nome da www.tuazienda.it a
www.tuonome.it) è considerata a tutti gli effetti una rinuncia
al nome a dominio precedentemente assegnato, per cui è necessario
procedere ad una cancellazione
e ad una nuova richiesta.
Tuttavia possono essere modificate
anche altre informazioni riguardanti la documentazione presentata per
la richiesta e l'assegnazione di un nome a dominio:
1.Nuova entry person
Se vengono aggiunte una o più
entry person (tranne l'admin-c) è sufficiente l'invio da parte
di NetRegister alla RA di un nuovo modulo con i campi aggiornati; in
questo caso richiedere a NetRegister attraverso l'apposito modulo l'aggiunta
della entry person.
2.Modifica di una entry person esistente
Se vengono modificati alcuni dati di una entry person è necessario
comunicarli alla Registration Authority inviando una mail a domain@nic.it,
specificando nell'oggetto della mail "MODIFICA DATI ENTRY PERSON"
.
3. Cambio di Admin-c
Si richiama l'estratto dell'art.5.1
delle Procedure tecniche di registrazione, contenente le informazioni
ad uopo:
"Una nuova lettera di AR è necessaria solo nel caso in cui
si intenda variare l'admin-c del dominio."
Pertanto, per effettuare un cambio di admin-c è necessario inviare
una richiesta di cambio admin-c ed in allegato una nuova Lettera
di Assunzione di Responsabilità avente come persona richiedente
il nuovo admin-c.
Tale richiesta deve essere
inviata per posta ordinaria o al fax 050-570230
4. Cambio Admin-c unitamente a
Cambio Provider/Maintainer
In questo caso è necessario inoltrare contestualmente:
- Una richiesta di Cambio
Admin-c;
- Una nuova Lettera
di Assunzione di Responsabilità avente come persona richiedente
il nuovo admin-c. Nella nuova lettera il nome del provider/maintainer
DEVE rimanere inalterato allo stato di fatto;
- Una richiesta di Cambio Provider/Maintainer
seguendo le adeguate procedure.
Il numero di fax tramite cui effettuare tale procedura è
lo 050-570230.
|