|
CANCELLAZIONE
DI UN NOME A DOMINIO .IT
La RA ha facoltà di revocare
l'assegnazione di un nome a dominio nei seguenti casi:
1.Rinuncia da parte dell'assegnatario:
la RA deve ricevere una
richiesta scritta da parte dell'assegnatario (admin-c qualora
l'assegnatario sia una persona fisica o un libero professionista; legale
rappresentante qualora il sito sia stato assegnato a una società/ditta,
ente o associazione) del dominio. I dati che devono essere riportati
nella comunicazione sono:
- nome e cognome,
- data e luogo di nascita,
- indirizzo di residenza,
- codice fiscale del richiedente (admin-c
o legale rappresentante);
- sede della società/ente/associazione,
- numero di P. IVA.
NON SARANNO
ACCETTATE LETTERE DI CANCELLAZIONE CON FIRME ELETTRONICHE O SCANNERIZZATE
Tale
richiesta deve essere inviata per posta ordinaria o al fax 050-570230
DOCUMENTAZIONE
NECESSARIA DA INVIARE ALLA RA:
- Nel caso di società/ditta, ente, associazione,
la lettera di cancellazione deve pervenire SOLO dal rappresentante
legale della società assegnataria del nome a dominio;
- In caso di una persona fisica/libero professionista,
la lettera di cancellazione dovrà essere accompagnata
da un documento di identità.
2.Revoca d'ufficio
Nei seguenti casi:
- venuta meno degli elementi oggettivi e soggettivi
che hanno determinato l'assegnazione di un nome a dominio; cioè:
- un provider/maintainer che non voglia più
mantenere un nome a dominio, deve darne comunicazione scritta alla
RA
- la RA provvederà ad inserire il nome
a dominio in una categoria particolare denominata NO-PROVIDER-MNT
- invia una raccomandata all'assegnatario del
nome a dominio per comunicare l'avvenuto cambio
- se dopo tre mesi la RA non riceve nessuna
comunicazione da parte dell'assegnatario del nome, provvederà
alla cancellazione del nome, dandone comunicazione al provider/maintainer
- mancanza di documentazione richiesta
dalla RA per la registrazione del nome a dominio; cioè:
- non "visibilità/raggiungibilità"
degli oggetti appartenenti al nome a dominio assegnato per più
di tre mesi.
- la verifica tecnica è a cura della
RA;
- in questo caso il dominio non può
essere riassegnato in uso ad altri prima di un mese dalla data
della revoca
3. Revoca a seguito di sentenza
o decisione arbitrale
Nei seguenti casi:
- di fronte ad una decisione arbitrale o ad
una sentenza passata in giudicato che stabilisca che l'assegnatario
del nome non aveva diritto al suo uso:
in questo caso la RA comunica sia al provider/maintainer
che all'assegnatario del nome l'avvenuta cancellazione, specificando
le motivazioni ed allegando la relativa documentazione. Il dominio
revocato sarà reso immediatamente disponibile ad altri soggetti
diversi dal precedente assegnatario, salvo diversa comunicazione
della decisione arbitrale o della sentenza
|